Dopo sessant’anni, il 15 aprile del 2010, per volontà di alcuni amici, è stato rifondato a Faenza il VESPA CLUB.

La passione per i motori e l’amore per questo mito ancora oggi tutto italiano, che unisce passato e presente, sono i due binomi che hanno stimolato a promuovere e condividere l’attività “vespistica” in questa zona della Romagna. Il sogno che accomuna ogni vespista è quello di trovare, in qualche cantina polverosa o in qualche fienile di campagna, una vecchia Vespa abbandonata. Quella Vespa che, negli anni ’50, serviva per andare a lavorare e alla domenica per portare a spasso un’intera famiglia, oggi è diventato un vero status symbol, da esibire come un gioiello.

Da alcuni anni il Vespa Club Faenza ha scelto come sede l’Hotel Cavallino di Faenza, dove tutti i mercoledì sera, nel salottino della hall, si parla di Vespa. E’ qui che nascono le idee per le principali attività del club, dalla scelta del gadget alle scampagnate in Vespa! Grazie all’esperienza e alla professione di alcuni soci, è anche possibile avere la consulenza necessaria per intraprendere un corretto restauro, ricevere l’assistenza per sbrigare pratiche burocratiche (come la reiscrizione di un veicolo radiato o demolito) e informazioni riguardo alle migliori assicurazioni che offrono polizze agevolate per i veicoli storici.

Et3-rossa