Nato per volontà di sette amici, anche a Faenza dal 15 aprile 2010, c’è una sede del Vespa Club d’Italia. La passione per i motori e l’amore per questo mito tutto italiano, che unisce passato e presente, sono i due binomi che hanno ulteriormente convinto il loro obbiettivo: promuovere e condividere l’attività “vespistica” nella zona, per riunire tutti i cultori della storica due ruote che oggi in pochi hanno, ma che in molti hanno avuto.

Il Vespa Club Faenza cercherà di portare la propria filosofia fra la gente e di creare una vera e propria attività ricreativa, curando gli interessi generali del vespista. Le principali attività saranno quelle di promuovere gite organizzate, organizzare serate tematiche, partecipare a raduni, ecc. Tutti i soci inoltre riceveranno informazioni anche su manifestazioni, pratiche burocratiche e assicurative, informazioni tecniche e supporti pratici per una corretta esecuzione del restauro, legate a questo mito tutto Italiano.

…Anche a Faenza, la Vespa continua a fare storia.

Et3-rossa